Como

Nella nostra sala d’arme di Grandate (CO) la spada da lato sarà l’arma primaria ad essere studiata.
Lo studio della spada da lato viene anche implementato dalle tecniche che consentono di abbinare quest’arma, utilizzata con una sola mano, ad altre armi o sistemi difensivi, quali daga o brocchiero, nella mano disarmata.
Ci teniamo a precisare che, come per qualsiasi sala d’arme così come per tutti gli associati, sarà possibile proporre l’organizzazione di specifiche attività – sia come studio di ulteriori armi che come possibilità di meeting di ricerca – che verranno inoltrate al Consiglio Direttivo che provvederà a valutarne la fattibilità organizzativa/economica per poter verificare l’esatto numero di soci che vorranno partecipare.

Lezioni di prova

Per coloro che fossero interessati ad approcciare la scherma storica l’associazione da la possibilità di partecipare a due lezioni di prova gratuite facendo debita segnalazione della propria presenza due settimane prima della lezione cui si intende partecipare. Tale tempo è necessario per l’attivazione della copertura assicurativa che verrà sostenuta, per le due lezioni, dall’associazione stessa.
Per la partecipazione alle lezioni di prova è sufficiente presentarsi in tuta, scarpe da ginnastica e con un paio di guanti resistenti (ad esempio da giardinaggio, da moto, etc) alle 20:45 presso la palestra.

Puoi contattare la nostra segreteria per ottenere tutte le informazioni di cui necessiti.

Condividi Ars Gladii